Chi siamo

Nelle calme e affascinanti acque del lago di Lugano, in uno dei 20 paesi più belli d’Italia (skyscanner.it), nasce l’idea del Botel diffuso dei Laghi – Startup innovativa.

Il nostro team opera nel settore edile da oltre un ventennio e la sostenibilità è l’elemento che viene da noi ricercato in ogni progetto: i caratteri che concorrono all’intero processo produttivo edilizio vengono vagliati nell’ottica della sostenibilità progettuale, sociale e realizzativa ispirandoci, da sempre, alla Carta Europea per l’energia solare in architettura e pianificazione urbana“.

Lo scopo del nostro lavoro in futuro deve quindi essere quello di progettare edifici e spazi urbani in maniera tale da salvaguardare le riserve naturali ed impiegare quanto più ampiamente possibile forme rinnovabili di energia per evitare molti dei possibili indesiderabili sviluppi.

Nuove filosofie progettuali devono essere sviluppate in maniera tale da incrementare la consapevolezza che il sole è fonte di calore e di luce; perché il consenso per l’applicabilità dell’energia solare nell’edilizia da parte del grande pubblico può essere solamente ottenuto attraverso convincenti idee rese visibili ed esempi realizzati”.